Quantcast
Channel: Electro Italia » Sponsorizzati
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

ITALIAN TECH – For Italian Producers Only

$
0
0
italian tech

Immaginate una stanza, o meglio, un fantastico studio di produzione, pieno zeppo di giovani promettenti, provenienti da tutta Italia, i quali se ne stanno per 24 ore filate a produrre tutti assieme, fondendo la propria esperienza e creatività, su di un’unica traccia…. 

Il tutto in diretta streaming!

Semplice utopia? No! ITALIAN TECH è un esperimento social/musicale: ci siamo chiesti cosa potrebbero mai combinare un gruppo di producer emergenti selezionati, unito a un gruppo di professionisti del settore, chiusi in uno studio, per 24 ore, in diretta streaming. Suona interessante eh?

Italian Tech nasce grazie alle idee di Alvino, Oz dei WAP e del fondatore di Electro Italia: Alessandro Tebon.

I 10 produttori che parteciperanno a questa iniziativa completamente gratuita, avranno inoltre il piacere di parlare e scambiare opinioni in tema di produzione/musica elettronica, con numerosi nomi affermati del panorama italiano, che saranno rivelati durante i prossimi giorni, nella fan page ufficiale di ITALIAN TECH:

 

 

L’appuntamento è stato fissato per Domenica 8 Dicembre 2013. La location designata per la maratona invece, sarà quella degli studi di “Art & Music” a Gallarate (VA)… Giusto per non farci mancare nulla!

 

Electro Italia Electro Italia Electro Italia Electro Italia Electro Italia

Con i suoi 50 metri quadrati di superficie, la sua grande vetrata frontale (5 mt x 2,80 mt) e le sue vetrate laterali che le permettono di avere una piena visuale sui punti di presa che la circondano, la Control Room A, oltre ad essere una delle regie top a livello europeo, è la più grande delle tre presenti negli studi. Prestigiosi macchinari, come la console Solid State Logic (SSL) Duality 48 canali, Apple, Avalon, Avid Pro Tools HDX, Dynaudio Acoustics M4+ e Air 20, Korg, Manley, Neumann, Nord, Pioneer, Royer, Steinberg, TC Electronic System 6000, Virus e Yamaha sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per eseguire eccezionali registrazioni multitraccia simultanee a 48 canali in sei punti di ripresa diversi. La Control Room A, oltre ad essere totalmente cablata per la gestione di attrezzature video Full HD, comunica sia con la Control Room B che con la Control Room C. Studiata per le registrazioni audio, il mixaggio ed il mastering stereo, dà anche la possibilità di realizzare video Full HD di elevatissima qualità, dalla pre-produzione, alla registrazione, fino al montaggio.

 

 

Tuttavia, all’interno dello studio di registrazione, per quanto spazioso, non ci sarà posto per tutti. Il produttore italiano “Alvino” infatti, è stato incaricato di fare da “giudice” e di selezionare solo i talenti più innovativi, freschi, o semplicemente geniali, fra i brani che verranno proposti, in modo da garantire spazio vitale ai presenti.

Come forse starete immaginando, per essere selezionati e partecipare a questa Jam Session di 24 ore in diretta streaming, il cui scopo è creare una traccia tutti assieme, dovrete caricare una vostra traccia originale sul cloud, all’interno di una cartella che troverete cliccando sul link riportato nelle istruzioni sottostanti.

 

REQUISITI PER L’UPLOAD (SELEZIONE ITALIAN TECH 2013):

  • Traccia “Original”. Ovvero niente remix, niente mixtape, niente mash-up ecc… Se NON l’avete fatta voi, da soli, senza aiuti diretti, NON mandatela. Vogliamo sentire la vostra originalità.
  • Traccia completa. Non una bozza di un minuto.
  •  Il nome del file dovrà avere il seguente formato: “Nome Artista – Nome Traccia“. Non il contrario.
  • Scegliete il vostro miglior lavoro e inviate solo quello!
  • La traccia dovrà essere caricata in questa cartella online: http://bit.ly/16TfY0e entro e non oltre le 23:59 del 22 novembre 2013 – Central European Time (UTC+1).

 

 CRITERI DI SELEZIONE:

  • La giuria sarà composta solo ed esclusivamente da Alvino.
  • Sarà 100% obiettivo, valutando la ricerca delle sonorità, la composizione armonica, la qualità del missaggio e in generale quanto “spacca”.
  • Le 10 tracce più “belle” faranno vincere i rispettivi creatori.
  • Nell’ articolo finale, che rivelerà i 10 migliori producer, potrete trovare un estratto di 30 secondi dei brani vincitori, salvo eccezioni tipo “È una traccia inedita, non voglio che venga pubblicata anche se è solo un estratto” , con tanto di voti parziali.
  • Saranno pubblicati anche i voti parziali anche di tutti gli altri concorrenti (sperando di starci con i tempi) in modo da essere del tutto trasparenti e non fare favoritismi.
  • I vincitori, saranno contattati in privato e riceveranno tutte le informazioni (ora, data, luogo di ritrovo).

 

SOLO 10 PRODUTTORI, AVRANNO L’OCCASIONE DI PARTECIPARE ALLA PRIMA EDIZIONE DI ITALIAN TECH!

N.B: Le tracce servono solo per sentire cosa sapete fare. Non verranno stampate, pubblicate o rubate, ne tantomeno campionate… Inviate il vostro file solo se siete sicuri di poter partecipare alla maratona!

 

IN BOCCA AL LUPO E… CI SI VEDE IN STUDIO!

Electro Italia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Trending Articles